INBANK - Come affrontare il passaggio da BancainCasa ad Inbank

23 luglio 2019
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci | 

Gentile cliente,

di seguito forniamo alcune informazioni utili su come affrontare nel migliore dei modi il passaggio dalla piattaforma di internet banking "Bancaincasa" alla nuova versione "Inbank".

  • E’ fondamentale provvedere a scaricare ed attivare preventivamente sul proprio smartphone l’app NOTIFY per la gestione delle sicurezze d’accesso con OTP (sostituisce le attuali sicurezze: token Simply Mobile, QRCode PlainPay, token fisico);
  • Per l’accesso al nuovo INBANK verrà mantenuto lo stesso codice utente;
  • La password di primo accesso è stata comunicata tramite SMS o direttamente su NOTIFY se già attivata;
    Con il passaggio ad Inbank, per semplificare la gestione dei massimali dispositivi, sono state previste tre sole categorie a cui il suo profilo è stato automaticamente ricondotto. Potrà consultare i suoi massimali sulla nuova piattaforma. Per qualsiasi variazione è sufficiente rivolgersi agli sportelli della propria filiale;
  • La maggior parte dei dati presenti nella postazione verranno automaticamente trasferiti sulla nuova piattaforma Inbank. Per tutti i documenti per cui non verrà effettuato il trasferimento, come ad esempio le quietanze F24, sarà disponibile fino al 31 Agosto la piattaforma “Simply Bank – Bancaincasa” in modalità informativa in cui sarà possibile scaricarli.

Se hai bisogno di assistenza l’Help Desk Inbank è a tua completa disposizione al numero verde 800-837455

Per Assistenza dall’estero: +39 080 5692856 (numerazione a pagamento)

Gli orari dell'help desk sono dal lunedì al venerdì 08.00 - 22.00 - sabato, domenica e festivi: 09.00 – 15.00

L’applicazione NOTIFY, disponibile su App Store e Play Store, dovrà essere utilizzata come portale per le notifiche virtuali OTP relative la gestione delle sicurezze di accesso e dispositive del nuovo HomeBanking.

Scaricando l’applicazione INBANK, disponibile su App Store e Play Store, si potrà accedere dal proprio Smartphone alla nuova piattaforma (sostituisce l’attuale SimplyMobile). E' obbligatorio aver effettuato il primo accesso dalla postazione Web per poter usufruire dell'applicazione.