06 marzo 2025
Novità

Premio AIFIn 2025: il Gruppo Cassa Centrale sul podio

Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, valorizzando la capacità delle istituzioni quali banche, compagnie di assicurazione e intermediari finanziari di ideare, sviluppare e realizzare progetti avanguardisti.

Premio AIFIn 2025

In questa edizione, due sono stati presentati dal Gruppo Cassa Centrale, ottenendo il secondo posto:

  • “Fondato sul bene comune” – La campagna di comunicazione multicanale nazionale del Gruppo Cassa Centrale nella categoria Comunicazione
  • “Operations e innovazione nel Retail Banking: il ruolo dell'app in un modello phygital” nella categoria CX & Customer Services, grazie all’app Inbank sviluppata insieme ad Allitude.


I premi sono stati consegnati a Giuseppe Armani, Responsabile Servizio Brand Marketing and Communication e Pierpaolo Picariello, Responsabile Area Organizzazione, durante l’evento “Financial Innovation Day - AI e Data Driven Innovation".

 

Sono riconoscimenti che testimoniano l’impegno del Gruppo (Cassa Centrale Banca, Società Controllate e BCC, Casse Rurali e Raiffaisenkassen affiliate) per promuovere i valori distintivi del credito cooperativo, e l'innovazione tecnologica al servizio di Soci e Clienti.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.