27 settembre 2017
Banca

Comunicazione di variazione del codice SWIFT (BIC)

Con la presente comunichiamo alla spettabile clientela che, a decorrere dal prossimo 6 novembre 2017, la B.C.C. Valdostana (ABI 08587) adotterà il nuovo codice SWIFT (o BIC):

CCRTIT2TVAL

Ricordiamo che il codice SWIFT o BIC della banca del beneficiario, per le disposizioni di pagamento provenienti da Paesi Extra UE, deve essere comunicato dal cliente ordinante alla propria banca, unitamente alle coordinate bancarie internazionali (IBAN) del beneficiario.

Vi invitiamo pertanto a voler informare tempestivamente le Vostre controparti, comunicando la variazione del codice BIC, con la decorrenza sopra indicata. Solo in questo modo i bonifici provenienti dall’estero a Vostro favore, potranno essere canalizzati correttamente dalle banche ordinanti e risultare più rapidi.

In base alla vigente Normativa sui Bonifici Transfrontalieri, rammentiamo che i bonifici in EUR scambiati tra Stati membri dell’Unione Europea, possono essere equiparati ai bonifici domestici e beneficiare dello stesso trattamento economico, solo qualora provvisti di coordinate IBAN.

Ti potrebbe interessare anche:

Sciopero del 29 novembre 2024

In conformità all’art. 5 della legge 146/90 e della delibare 2 febbraio 2015 della “Commissione di Garanzia per l’attuazione dello sciopero nei servizi pubblici essenziali”, si comunica che l’adesione da parte dei dipendenti della Bcc Valdostana allo sciopero, indetto per il giorno 29 novembre 2024, è stata del 13,21%.

Sciopero dell'11 aprile 2024

Apertura nuova Area Self Atm in Piazza Chanoux!