Imprese

La Banca di Credito Cooperativo Valdostana è un partner ideale per l'Impresa, in grado di offrire la soluzione migliore alle sue necessità, in modo da affrontare con tranquillità gli investimenti necessari per l'avvio e lo sviluppo dell'azienda e per sopperire a momentanee necessità di liquidità nel breve periodo.
Con la collaborazione anche delle Confidi Valdostane offriamo condizioni particolarmente vantaggiose e formule di finanziamento che meglio si possono adattare alle sue esigenze. 

AGRICOLTORI

Siamo a disposizione per illustrare finanziamenti diretti sia alla conduzione dell'azienda cioè l'acquisto di sementi, concimi, anticipi su crediti relativi a conferimenti del latte e dei suoi derivati, ecc.. (durata massima 6/12 mesi) sia per appoggiare negli investimenti progettati (acquisto-ristrutturazione d'immobili destinati al ricovero dei mezzi e del bestiame – acquisto di mezzi agricoli – terreni agricoli ecc..).
Abbiamo la possibilità di usufruire della Convenzione con il Consorzio Confidi Agricoltori della Valle d'Aosta, che permette di sfruttare condizioni agevolate, sia per le linee di credito a breve che per i finanziamenti con durata fino a 15 anni. 

COMMERCIANTI

Siamo a disposizione per illustrarVi finanziamenti diretti all'impianto di nuove attività, con particolare riguardo ai giovani imprenditori, o diretti allo sviluppo di aziende già esistenti, per supportarle nel modo migliore in nuovi investimenti progettati sia che siano diretti alla ristrutturazione/acquisto dei locali commerciali, sia che siano diretti all'acquisto di attrezzature/arredi ecc. o scorte di magazzino.
Particolare attenzione viene posta al cliente commerciante che ha necessità di superare momentanee carenze di liquidità collegate alla stagionalità, o all'anticipo di contributi/finanziamenti pubblici deliberati.
Siamo convenzionati con la Confidi di settore che permette di offrire varie tipologie di linee di credito e finanziamenti a condizioni particolarmente vantaggiose:
linee di credito a breve sotto la forma di apertura di credito in conto corrente, linee di smobilizzo crediti e finanziamenti con durata fino a 15 anni.

ARTIGIANI

Gli artigiani rappresentano un elemento importante del tessuto economico Valdostano. La BCC Valdostana mette a disposizione dell'imprenditore artigiano numerosi prodotti che possono essere personalizzati e adattati alle diverse esigenze aziendali:
apertura di credito: possibilità di usufruire di scoperti di conto corrente per far fronte all'esigenze ordinarie dell'azienda
smobilizzo crediti: possibilità di anticipare crediti relativi a fatture intestate a privati o ad enti pubblici e anticipare crediti rappresentati da ricevute bancarie-portafoglio commerciale
finanziamenti: per momentanee esigenze di liquidità, con durate fino a 60 mesi, con rate mensili, trimestrali o semestrali;
finanziamenti per investimenti: acquisto e ristrutturazione di locali destinati all'attività, attrezzature, macchinari, scorte di magazzino. Per operazioni immobiliari l'imprenditore puo' usufruire di finanziamenti di durata fino a 20 anni (è prevista l'iscrizione di ipoteca sul bene oggetto dell'operazione – l'importo concedibile non supera l'80% del valore dello stesso bene immobile)
finanziamenti e linee di credito Valfidi: concedibili nell'ambito della convenzione con la Valfidi sccrl (cooperativa di garanzia fidi diretta alle piccole e medie imprese valdostane). 

INDUSTRIALI E ALBERGATORI

La Banca mette a disposizione dell'imprenditore industriale e albergatore numerosi prodotti che possono essere personalizzati e adattati alle diverse esigenze aziendali:
apertura di credito: possibilità di usufruire di scoperti di conto corrente per far fronte all'esigenze ordinarie dell'azienda
smobilizzo crediti: possibilità di anticipare crediti relativi a fatture sia intestate a privati che enti pubblici o anticipare crediti rappresentati da ricevute bancarie-portafoglio commerciale
finanziamenti: per momentanee esigenze di liquidità con durate fino a 60 mesi con rate mensili, trimestrali o semestrali
finanziamenti per investimenti: acquisto e ristrutturazione di locali destinati all'attività, attrezzature, macchinari, scorte di magazzino. Per operazioni immobiliari l'imprenditore può usufruire di finanziamenti di durata fino a 15 anni (è prevista l'iscrizione d'ipoteca sul bene oggetto dell'operazione – l'importo concedibile non supera l'80% del valore dello stesso bene immobile)
finanziamenti e linee di credito Confidi: concedibili nell'ambito della convenzione con il Consorzio Garanzia Fidi fra gli Industriali e albergatori della Valle d'Aosta.  

SETTORE IMMOBILIARE

Per quanto riguarda gli imprenditori operanti nel settore immobiliare, la banca è a disposizione per affiancare il cliente nel rilascio delle fideiussioni ai sensi degli artt. 2 e 3 del decreto legislativo 20 giugno 2005 n. 122 (Disposizioni per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti degli immobili da costruire).

Allegati

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti sul sito internet della Banca e presso tutte le Agenzie.