MiFID - Post Trade

La normativa MiFID

La “Markets in Financial Instruments Directive” (MiFID) è la Direttiva approvata dal Parlamento europeo nel 2004 che, dal 1 novembre 2007, introduce nei mercati dell’Unione Europea le nuove regole per la negoziazione di strumenti finanziari.
 
Obiettivo della MiFID è quello di definire un quadro organico di regole finalizzato a garantire un maggior livello di protezione degli investitori, a rafforzare l’integrità e la trasparenza dei mercati, a disciplinare l’esecuzione organizzata delle transazioni da parte delle Borse, degli altri sistemi di negoziazione e delle imprese di investimento e a stimolare la concorrenza tra le Borse tradizionali e gli altri sistemi di negoziazione.
 
Di seguito è possibile scaricare alcuni documenti informativi :

Per il servizio di negoziazione dei titoli di portafoglio di proprietà della Banca, pubblichiamo quotidianamente gli estremi dei singoli ordini conclusi (eseguiti) su strumenti finanziari ammessi a negoziazione nei mercati regolamentati italiani, diversi dalle azioni. Il file allegato espone pertanto tutte le operazioni negoziate il giorno precedente dalla Banca con titoli in proprietà che hanno per oggetto titoli obbligazionari quotati su mercati regolamentati.
 
Il file è scaricabile in formato testo: "MiFID Trasparenza Post Trade"

Allegati