CBILL e PagoPA

CBILL è il nuovo servizio di consultazione e pagamento on line delle bollette realizzato dalle banche che fanno parte del Consorzio CBI per offrire alle imprese, alla Pubblica Amministrazione ed ai cittadini un nuovo strumento ad alto valore aggiunto nell'ambito della banca multicanale.

CBILL consente alle persone ed alle imprese di consultare e pagare online direttamente dal proprio internet banking le "bollette" emesse dalle aziende (ad es. energia elettrica, gas, ecc.) e, grazie all'accordo con l'AgID, tramite il nodo PagoPA, anche di effettuare i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da Bancaincasa semplicemente inserendo il numero identificativo della bolletta.

Nessuna coda allo sportello, ricevuta telematica in tempo reale, possibilità di visualizzare più posizioni debitorie inserendo il proprio codice fiscale nell'apposita sezione di Bancaincasa "Pagamenti/Bollettini Bancari/Bollettini CBILL".

Il servizio CBILL consente alle imprese fatturatrici ed alla P.A. di gestire incassi, rendicontazione, quadratura, riconciliazione e gestione interfacciamento scadenziario ed a breve anche la totale digitalizzazione delle bollette con l'eliminazione della spedizione del documento cartaceo. Un'altro importante passo avanti nella dematerializzazione dei processi di pagamento.

Per saperne di più sia lato utente pagatore che come "biller" (impresa o P.A.) rivolgiti alla tua filiale oppure visita il sito www.cbill.it