Essere socio

Soci sono il patrimonio della Banca di
Credito Cooperativo, sono i proprietari
dell’impresa, i primi clienti e dunque la
colonna portante dell’operatività, nonché
“i testimoni dell’impresa”.

Essere socio significa appartenere ad una cooperativa dove si svolgono attività concrete per il benessere comune.

Questo elemento, fondamentale, fa sì che le conseguenze siano la partecipazione alle attività della banca, sia di carattere istituzionale, sia nell'ambito più sociale, con incontri e manifestazioni, dove l'elemento del rafforzamento dei rapporti personali è la base per la reciproca conoscenza e la crescita della comunità locale.

Il Socio è comunque cliente privilegiato della BCC, dove può riscontrare rapporti di favore e dove trova particolari attenzioni: iniziative in questo senso sono le attività di credito e finanza con particolari condizioni a favore dei soci.

Tutti i Soci sono coperti da assicurazione in caso di infortunio, che cerca di alleviare, dal punto di vista economico, un particolare momento di difficoltà.

Quali sono i buoni motivi per diventare Socio e vivere da protagonista nella propria comunità?

  • Per scoprire che la tua Banca di Credito Cooperativo è differente, perché mette al primo posto le persone.
  • Per appartenere ad una Istituzione storicamente radicata nel tessuto socio-economico del tuo territorio, da 30 anni.
  • Per usufruire delle agevolazioni, dei servizi e delle opportunità che la banca riserva ai propri Soci.
  • Per impegnarsi insieme alla tua banca a diffondere i valori della solidarietà e della mutualità con la consapevolezza che la banca stessa reinveste la ricchezza prodotta
  • a beneficio del territorio in cui abiti, vivi e lavori.
  • Per operare con un’azienda che si distingue per il suo orientamento al sociale e sceglie di costruire il bene comune a benefi cio dei Soci e della comunità locale.
  • Per operare con un’azienda che tiene conto e integra le tematiche sociali e ambientali nel suo comportamento operativo e nello sviluppo dell’attività d’impresa.
  • Per partecipare ogni anno all’assemblea dei Soci, unici proprietari della banca, per determinare le strategie aziendali ed approvare i bilanci.
  • Per essere informato, conoscere e condividere obiettivi, intenti programmi ed iniziative della tua banca.
  • Per comunicare più facilmente con la tua banca, sentendoti parte integrante, e ricevendo un trattamento e una consulenza personalizzata, con soluzioni per le diverse e particolari esigenze di ognuno.
Allegati