Assemblea dei Soci 2022

L’assemblea ordinaria dei soci è convocata per il giorno 22 aprile 2022 alle ore 17.00, presso la sede Amministrativa in Aosta - P.za Arco d’Augusto 10, in prima convocazione, e per il giorno 21 maggio 2022 alle ore 16.30 in seconda convocazione, presso l’Area Verde “Les Iles”, del comune di Gressan, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021: destinazione del risultato di esercizio.

2. Informativa relativa alle azioni proprie in portafoglio.

3. Informativa relativa all’adozione da parte del Consiglio di Amministrazione delle modifiche allo Statuto sociale per conformarlo alle previsioni del 35° aggiornamento della circolare 285/2013 della Banca d'Italia.

4. Modifica del Regolamento Assembleare ed elettorale.

5. Governo societario: informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali.

6. Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli Amministratori e dei Sindaci

7. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione 2022, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2021.

8. Informativa in merito all’aggiornamento del Regolamento di Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati.

Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto tipo, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto i soci cooperatori iscritti nel libro dei soci da almeno 90 (novanta) giorni, ed i soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di socio. Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate. Il socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.

In linea con quanto stabilito dall’articolo 27.3 dello Statuto tipo, il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Società mediante delega scritta, contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della Società o da un notaio. La firma dei deleganti potrà altresì essere autenticata da Amministratori o dipendenti della Società a ciò espressamente autorizzati dal Consiglio di Amministrazione. Ogni socio può ricevere una delega.

La documentazione prevista dalla vigente normativa sarà depositata presso la sede legale della Banca nei quindici giorni antecedenti l’assemblea.

A seguire si svolgerà la Festa del Socio.

Distinti saluti.

Banca di Credito Cooperativo Valdostana s.c.

Il Presidente

Davide Adolfo Ferré

(pdf - 23,56 KB)